Costa degli Dei

La Costa degli Dei è forse il più bel tratto costiero di tutta la Calabria. Il nome suggestivo rievoca l’Antica Grecia: infatti, leggenda narra che qui presero dimora gli dei, per via della sua bellezza paesaggistica mozzafiato. Questo tratto della costa tirrenica, lungo circa 55km, si snoda da Pizzo Calabro fino a Nicotera. Tra colline verdeggiante, spiagge bianche e un mare cristallino, sarai immerso in una vacanza da sogno! Poi, soggiornando qui all’Agriturismo La Pagoda, la Costa degli Dei sarà per te a portata di mano, essendo noi distanti solo 30km da Pizzo Calabro, il primo comune che incontri scendendo da nord.

Le perle della Costa degli Dei

La particolarità di questo tratto di costa consiste nella sua bellezza selvaggia: calette piccolissime, raggiungibili solo a piedi o via mare, nascondono una flora e una fauna marina incontaminate. Le colline tempestate di eucalipti, fichi d’india e pini mediterranei, scendono a picco nel mare, disegnando un paesaggio da sogno.

Oltre alle bellezze naturali, poi, ci sono le città che compongono un meraviglioso puzzle di architettura e luoghi d’arte. Naturalmente, su tutte spiccano Tropea e Pizzo Calabro, famose per la loro bellezza incredibile. Però, anche gli altri comuni regalano piccoli gioielli da scoprire. Te li elenchiamo di seguito:

Infine, ti consigliamo di visitare anche l’entroterra vibonese che affaccia sulla costa perché, oltre gli interessanti comuni, potrai godere di prodotti enogastronomici squisiti!

CONTATTI

Contrada Jacona, 88040, Gizzeria (CZ) Italia

+39 3483597626

infolapagoda@gmail.com

SOCIAL

© 2022 Powered by intendo | All Rights Reserved.